Chi sono

IMG_20180506_161149.jpgIl mio nome è Anna Negri, sono una studentessa universitaria di Palermo, facoltà di Lettere moderne. Da sempre coltivo e porto avanti la mia passione per la letteratura, le lingue (in particolar modo quella italiana e quella siciliana!) e il libero pensiero. Adoro leggere – datemi una casa piena di librerie e volumi e sarò felice – e amo scrivere, infinitamente.

Sono convinta che i buoni libri, i buoni saggi e le buone raccolte di poesia debbano essere in larga parte conosciuti da tutti: ogni parola ha qualcosa da offrirci, e un buon testo è in grado di arricchirci incredibilmente, molto più di quanto possiamo immaginare, può scuoterci profondamente e trasformarci. Questo blog nasce perché anche io possa contribuire, nel mio piccolo – piccolo piccolo – alla diffusione di un sapere così vero, autentico, meditato e bello, e soprattutto vario e vasto quale quello racchiuso in un buon libro, o fra le righe di un componimento poetico.

In questo spazio in perenne movimento, che spero vi risulti accogliente, trovate articoli e recensioni a tema letterario, insieme a qualche spunto più personale, brevi pensieri e pareri sul mondo.

‾‾‾‾

Sei un lettore, una casa editrice? Contattami qui:

• Mi trovi sui social, FacebookInstagram e Twitter
• e-mail: riverberodiparole@hotmail.com

 

Shelftons8768

 

Sono disponibile ad accettare proposte di lettura (solo da case editrici, in qualche caso dagli autori stessi), con la seguente condizione: sono sempre onesta e le mie recensioni rispecchiano il mio reale pensiero, quindi mostrerò sia gli aspetti positivi che quelli negativi di un libro, laddove credo che ci siano. Le recensioni, come tutti gli articoli, saranno pubblicizzate su tutte le piattaforme social che utilizzo. Questo weblog non ha la costanza di una testata giornalistica, viene aggiornato in base ai miei tempi e impegni personali, e di conseguenza non posso sempre assicurare tempi di lettura e pubblicazione brevi – minimo una settimana, massimo un mese o più. Accetto titoli di saggistica, narrativa (romanzi verità/storici/distopici e racconti) e, soprattutto, poesia.

Annunci